- Leggera Vita
SUBTOTAL :

Follow Us

Short Description:

Product Description

  

 

PUBBLIREDAZIONALE

Perché le persone che “stanno sempre a dieta” non riescono mai a dimagrire? Il nutrizionista risponde

09.09.2024 Antonio Gerani

Alla nostra redazione arrivano tante lettere dei nostri lettori. "Non riesco a dimagrire” è l’argomento più attuale alla vigilia della stagione estiva. Pertanto, non possiamo fare a meno di chiedere consigli a un nutrizionista!

“Per dimagrire, ho completamente rinunciato allo zucchero e al fast food, vado regolarmente in palestra, faccio gli addominali ed esco a correre al mattino. Ma più mi impegno, meno progressi vedo. In un anno ho perso un paio di chili, è un cambiamento quasi impercettibile. Cosa devo fare?”

Maria, 32 anni
 

"Sto cercando di dimagrire da quando mi ricordo. Mangio poco, ho un lavoro fisico, dopo il lavoro gioco a pallavolo e vado in piscina. Ma nonostante uno stile di vita attivo, rimango comunque in sovrappeso! Non appena mi concedo un po’ di relax, mangio una barretta di cioccolato o salto un allenamento, aumento subito di peso. Cos'ho che non va? Aiutatemi!”

Monica, 41 anni

Perché succede? La colpa è del metabolismo lento. Nelle persone inclini al sovrappeso, è lento per natura. Le diete lo rallentano ancora di più. Pertanto, se sei in sovrappeso, le restrizioni alimentari ti faranno solo male.

Le diete ipocaloriche rappresentano un forte stress per il tuo corpo. Il corpo si accorge di essere sottoposto a un vero e proprio “sciopero della fame”, quindi attiva la modalità di risparmio energetico e comincia ad accumulare ancora più velocemente massa grassa, anche se oltre la dieta fai attività fisica.

Al contrario, più il tuo corpo è rilassato, più è disposto a liberarsi dai chili in più. Ma è difficile raggiungere tale risultato in modo naturale. Per accelerare il metabolismo, servono prodotti speciali.

Un esempio lampante è la vita dei monaci buddisti negli antichi monasteri del Laos. Restano seduti quasi tutto il giorno, chinano la testa in preghiere, vivono grazie alle generose offerte dei credenti e quasi ogni sera prima di andare a letto partecipano alle grandi cene festose.

Un europeo medio con un metabolismo rallentato e uno stile di vita del genere sarebbe diventato grasso e goffo. Ma i monaci laotiani rimangono snelli e sani fino alla vecchiaia!

I miei colleghi studiavano questo fenomeno ancora negli anni '80. Si è scoperto che tra le preghiere e le meditazioni, i monaci hanno un rituale obbligatorio che consiste nel bere una tazza di tè matcha. Si tratta di una bevanda gustosa, a base di foglie di tè giapponese in polvere. I monaci dicono che aiuta a mantenersi in forma e impedisce loro di ammalarsi e ingrassare.

Il tè matcha è una preziosa fonte di tiamina, teofillina, riboflavina, retinolo e altre sostanze che accelerano il metabolismo in modo naturale. Tutti coloro che prima ingrassavano con un solo cornetto, grazie a questo tè dimagriscono rapidamente e non riprendono i chili persi. Le catechine nella sua composizione trasformano il contenuto delle cellule adipose (lipidi) in energia e combattono l’accumulo di grasso sui fianchi e sul punto vita. Le grandi molecole di grasso vengono sminuzzate dalle catechine in trigliceridi più piccoli, che vengono espulse dal corpo con le urine, le feci e il sudore.

È stato clinicamente dimostrato che il tè matcha, tra le altre cose, ripristina la funzione cardiaca, migliora lo stato dei vasi sanguigni e il funzionamento del sistema endocrino, stimola la rigenerazione dei tessuti e previene l'invecchiamento e la discesa della cute (ptosi).

Nel nostro paese, il tè matcha viene venduto sotto marchio Matcha Slim. È arricchito con maltodestrina, un carboidrato che riattiva la normale motilità intestinale, e con estratto di acido citrico che elimina le scorie, i sali e altre sostanze nocive dall’organismo. Questa bevanda aiuta a dimagrire ancora più velocemente rispetto al tè matcha tradizionale. Secondo la mia pratica, le persone che bevono Matcha Slim ogni giorno dimagriscono notevolmente, anche se prima non riuscivano a perdere peso con l’aiuto di diete ed esercizi fisici.

Ecco come ora sono i miei clienti che hanno introdotto Matcha Slim nella loro alimentazione. Pubblico le foto con il loro consenso:

 Massimo, 39 anni.
 
 Malena, 27 anni.
 
 Daniela, 32 anni.
 
 Silvia, 24 anni.

*I risultati possono variare.

Non stanno a dieta e non praticano sport, tranne forse la ginnastica mattutina. Ma grazie a Matcha Slim, ora hanno un metabolismo normale. Non hanno paura di ingrassare di nuovo perché sanno come mantenere il peso forma.

È possibile comprare Matcha Slim quiÈ il fornitore ufficiale di tè matcha dall'Asia. Gli altri venditori non sono sicuri: a volte invece di Matcha Slim vendono un semplice tè granulato tinto. Quindi, è meglio e più sicuro ordinarlo sul sito ufficiale.

Avvertenze di rischio per la salute I risultati possono variare. Questo prodotto non è destinato alla diagnosi, al trattamento o alla prevenzione delle malattie. Queste informazioni non sono un consiglio medico. Consultare il proprio medico prima di modificare il normale regime medico.

© Copyrights, 2024

0 Reviews:

Post Your Review